giovedì 12 novembre 2015

Mare nostrum nebbiorum


Perarolo, mercoledì 10 novembre, sono le 18:30 e sto tornando a casa; non ho potuto sottrarmi dall'immortalare questo momento. Nebbia fitta e ben posata su tutta la provincia di Vicenza, un paesaggio davvero particolare.
Stesso giorno, orario simile, la prossima foto è di un mio amico che, uscito dall'università, attraversava il centro di Vicenza per tornare a casa.
Sembra uno scorcio catturato in una capitale nord-europea ed invece è la cara piazza dei Signori; il mio amico ha un po' smanettato con gli effetti grafici del telefono ma l'atmosfera che si respira è affascinante quanto lugubre allo stesso tempo.
Nebbia a parte un paio di news infrasettimanali: da un lato la firma del contratto di lavoro, dall'altro gli appuntamenti sportivi del weekend.
Finalmente lavoro, tanto cercato e voluto, con lunedì si comincia in quel di Sarego a fare i quasi ingegneri. Pianificazione della produzione e miglioramento dei processi saranno pane per i miei denti nei prossimi sei mesi con concrete (e auspicabili) prospettive di assunzione al termine di questo periodo di tirocinio. Da parte dell'azienda le intenzioni sono molto chiare e precise, da parte mia c'è la volontà di impegnarmi nelle attività gestionali e la piena condivisione degli obiettivi del progetto di stage propostomi.
Il weekend sportivo si aprirà sabato sera con le premiazioni finali del circuito "Montagne Trentine" di corsa in montagna alle quali parteciperò orgoglioso di vestire i colori sociali per ritirare ben 4 riconoscimenti; uno individuale (4° classificato nella mia categoria) e tre di squadra. Domenica poi si chiude la stagione 2015 con la "Maratonina d'autunno" in quel di Frangarto (BZ), obiettivo per nulla segreto quello di timbrare il nuovo PB sulla distanza; dopo tanto lavoro e dopo le diverse soddisfazioni raccolte lungo la strada sarebbe il modo migliore per concludere quest'anno podistico. Guardando avanti c'è già in cantiere un progetto per la primavera 2016, ma di questo si parlerà dopo una meritata pausa.. elGringo torna al nord e non solo per far presenza