domenica 24 novembre 2013

On the road, on the rock

eccomi qui, davanti al pc ad iniziare questa nuova esperienza.. tutto parte da qualche giorno fa, dall'idea di scrivere quello che mi entra in testa o che vorrei far uscire..e così questo "diario" per segnarmi le cose, tenerne traccia. Pensieri, idee, riflessioni, ma anche desideri, azioni..
On the road, perché la vita è un percorso, fatto di salite, discese e curve ma anche di incroci, di scelte; non è importante quale sia la tua destinazione finale, l'importante è come ci arrivi..e quindi sono le scelte, le direzioni che prendiamo quando arriviamo ad un bivio che fanno la differenza..
On the rock, rock come la musica che mi accompagna molto spesso; rock come le rocce che fanno da cappello alle Piramidi di Segonzano all'ombra delle quali sono nato o come il porfido che ben rappresenta (almeno secondo me) la mia durezza, di fisico e di testa; rock come Aldo Rock, all'anagrafe (e x la polizia stradale) Aldo Calandro che ogni giovedì (al "il Grande Cocomero") e al venerdì (a "Deejay Chiama Italia") mi sta dando molti spunti sia musicali che "filosofici" sullo sport come metafora della vita..e anche un po' colpa sua se ho deciso di iniziare questo blog.. 
Un po' di tempo fa stava leggendo dei consigli di un ex-runner su cosa fare x preparare una maratona e, tra i vari, c'era il consiglio di tener traccia degli allenamenti.. Io una maratona inizierò a prepararla a breve e ho colto l'occasione per estendere il concetto anche al resto che mi capita ed.. eccomi qui, davanti al pc ad iniziare questa nuova esperienza..