sabato 8 novembre 2014

Yes man, we can

Ore 6:45, suona la sveglia e si apre il sipario di un nuovo weekend; l'orario e il panorama che si intravede dal lucernario non fanno presagire tanto relax e divertimento..
Nuvole basse e pioggerellina fitta fanno da cornice per la prima scena di questo sabato vicentino, mi alzo controvoglia, mi vesto bene infilo scarpette e cappellino e parto per il mio allenamento..no, non sono un pazzo, devo allenarmi adesso il resto della giornata la passerò al lavoro e al ritorno sarà quasi notte. Il signor meteo concede una tregua e per un'oretta la pioggia cessa quasi del tutto, giusto quel che serviva per completare i 60' di corsa a 4'40"/km previsti dalla tabella. Correre così viene fin troppo facile anche controvoglia alle 7 del mattino. Rientrato a casa mi godo il momento più bello della giornata: doccia calda e colazione abbondante; già uscendo dal bagno pulito e cambiato mi sembra di essere un'altra persona. Fatto il carico di carburante anche il mood svolta deciso in positivo.."yes man, we can" dico a me stesso mentre metto la giacca e raccolgo le chiavi di casa ed esco. Faccio appena in tempo a salire in macchina che ricomincia a piovere forte, faccio appena in tempo ad entrare nella prima rotonda che il solito ignorante mi taglia la strada, mi guardo in giro e vedo il mio positive mood che mi saluta e s'incammina verso casa..sarà una lunga giornata :-(
9 eterne ore di lavoro, tra clienti sbuffanti per il maltempo e le scarse offerte e colleghi incazzati per gli aggiornamenti inutilmente complicati del sistema gestionale del negozio. Alle 19:30 si abbassano le saracinesche e l'animo si riprende come quello di un adolescente che sente la campanella di fine lezione. La macchina vola via sulla SS11 "Padana superiore" e in breve raggiungo casa. Finita la cena mi ritrovo qui, davanti al pc a scrivere di un'altra umida giornata trascorsa sotto al 46° parallelo mentre si caricano un paio di puntate di "True Detective" ennesima serie molto bella prodotta dalla HBO che continua a sfornare telefilm di altissima qualità sia come sceneggiatura che come cast. Vi lascio e mi dedico al mio nuovo passatempo preferito, lo streaming..domani sarà una giornata molto simile a quella odierna anche se alla sera prevedo un finale molto divertente grazie al buon Andrea col quale abbiamo concordato una uscita a birra e risate..