martedì 25 febbraio 2014

Everything is awesome!

Gli ultimi giorni sono stati davvero ottimi, sia per il sole splendente che per i miei vari impegni. Gran bei allenamenti, due buone giornate di lavoro e la fine della sessione di esami. Quella non è andata benissimo ma ho chiuso con un incoraggiante 2 su 3 passati, mi sento soddisfatto anche se non totalmente. La cosa più bella è stata però ieri sera, sono andato al cinema con un paio di amici a vedere "the Movie Lego".
Nei giorni scorsi avevo guardato i trailer e letto qualche recensione e se ne parla bene, aggiungendo a questo la mia ben nota passione sfrenata per i mattoncini danesi, ero molto curioso di vedere il film. Quando il mio collega mi ha detto che sarebbe andato ieri sera ho preso la palla al balzo e mi sono auto-invitato alla sua serata al cinema, sfruttando anche il fatto che il lunedì si paga meno. Detto fatto siamo andati dopo lavoro ed è stata una figata, oltre al film la serata è infatti proseguita a cazzeggiare e sparare cazzate in un locale del centro.
Il film è bello, di base è un cartone divertente, bellissimi i disegni e le scenografie costruite totalmente coi Lego; la trama è semplice ma la storia è tutt'altro che banale, ci sono diversi colpi di scena e si resta incollati al video per tutta la durata.
Breve trama, evitando di spoilerare: Emmet è un semplice e banale operaio dei cantieri edili di Bricksburg, si dedica al suo lavoro seguendo con scrupolosità le istruzioni e le regole imposte dal presidente del mondo, lord Business; dopo una normale giornata di lavoro cade in un buco del cantiere e finisce in una sorte di mondo parallelo. Viene catturato dalla polizia che lo ritiene "quello speciale" indicato da una profezia come il salvatore dell'universo ma viene tratto in salvo da Wyldstyle, una strana ragazza. Portato in un luogo segreto viene a conoscenza della profezia e inizia la sua avventura, è lui infatti l'unico in grado di annientare la terribile arma definitiva che potrebbe distruggere l'intero universo Lego.
Di seguito il trailer e la canzone tormentone che pervade la colonna sonora del film (e da cui ho tratto il titolo del post); io ora scappo, mi è venuta voglia di.."costruire un'astronave!!" (cit.)