giovedì 27 febbraio 2014

La finestra sulle Dolomiti

Finalmente mi sono preso un paio di giorni di totale relax, e quale posto migliore per farlo se non la mia casetta abbarbicata sui monti di Trento..dopo lungo tempo sono rientrato infatti al mio amato paese natio per staccare un attimo la spina dopo la sessione di esami e i continui impegni lavorativi e sportivi.
In tutti gli ambiti siamo arrivati a tirare qualche somma: per quel che riguarda la scuola ho già accennato al soddisfacente 2 su 3 chiuso lunedì; lato lavoro sono arrivati i risultati dei primi 3 mesi in Sky e anche lì mi sono ben difeso, nonostante il periodo, diciamo che galleggio poco sopra la media di zona e il mio capo è contento di quanto fatto finora; lato sportivo, infine, siamo ancora in fase di carico pesante, ad oggi il tracker dice quasi 400 km negli ultimi due mesi, sabato visita medica e poi domenica 16 marzo il tanto agognato e atteso esordio stagionale. Correrò la StraVicenza, 10 km su percorso abbastanza facile attraverso il centro storico della (non tanto) amata città del Palladio. Visto il riferimento dello scorso anno e considerando la "modesta" sarà un buon test per far assaggiare alle mie gambe un po' di velocità e agilità dopo i tanti kilometri invernali.
Sono ormai a Vicenza mentre scrivo questo post, ma la mia mente sta ancora ripercorrendo la strada che mi ha riportato qui. Anche se il maltempo ha un po' rovinato il paesaggio, nei miei occhi scorrono ancora le immagini degli scorci apprezzati dal finestrino della macchina durante la salita del passo della Fricca, attraverso gli alberi si intravedono le cime che sovrastano i paesi della Valsugana, tutte imbiancate. Ad ogni curva si aprono come tante finestre sulle Dolomiti.
Un paio di questi scorci trovati su internet

Centa San Nicolò innevata

Panoramica del lago di Caldonazzo