venerdì 21 febbraio 2014

It's a beautiful day

..così iniziava la puntata di oggi di DJCI, con la memorabile canzone degli U2 a sancire il ritorno del bel tempo ma non solo. Infatti la mia giornata era già iniziata con tanto presobenismo da un paio di ore con una rilassante e tranquilla corsetta mattutina attraverso le ville di m.te Berico e la paradisiaca valletta del silenzio (di cui ho già parlato in un post tempo fa). Considerando che al lavoro dovevo andarci al pomeriggio la mattinata l'ho passata in modalità cazzeggio davanti al pc ascoltando la musica di DJCI in attesa delle perle di Aldo Rock.
Piccola parentesi: da qualche settimana la domenica alle 12 c'è un nuovo programma su radio DeeJay che si chiama DeeJay Training Center; si parla di sport, corsa e ciclismo in particolare, dal punto di vista di noi amatori. Linus si fa accompagnare in questo format da due veri esperti: Stefano Baldini e Davide Cassani; spero che non ci siano bisogno di presentazioni per questi due immensi personaggi dello sport. Il programma in se è fatto molto bene, i conduttori rispondono alle domande più interessanti raccolte dalla pagina Facebook argomentando in maniera semplice ed efficace, tutte le settimane inoltre c'è spazio anche per discutere di alimentazione con un medico specializzato. Unico neo è, purtroppo, lo sponsor (Enervit) che costringe spesso a marchettone pubblicitarie di prodotti integrativi e specifici, di cui io non sono per nulla un fan..
Tornando a ciò che è stato, il pomeriggio è passato allegro e tranquillo in quel del centro acquisti "le Piramidi"; poca gente e poco lavoro. In compenso mi sono visto le gare olimpiche odierne sperando che le nostre girls, Arianna Fontana e le biathlete, portassero gioia e lustro ai colori azzurri. Speranze svanite quasi subito, dopo una splendida prima frazione di staffetta del biathlon (passaggio in testa al primo cambio) la seconda frazionista ha sbagliato molti tiri e si è fatta risucchiare e staccare dal gruppo di testa; sorte simile per la nostra fortissima pattinatrice dello short track, caduta al penultimo giro della sua batteria. Rimangono le gioie di ieri sera, Karolina Kostner è infatti, finalmente, riuscita a vincere una medaglia olimpica dopo i clamorosi flop di Torino e Vancouver.
Vi lascio al weekend con un paio di belle cartoline scattate stamani durante il mio allenamento: la prima è della famosa villa palladiana "la Rotonda"; la seconda e la terza inquadrano la sopracitata valletta del silenzio, con il santuario di m.te Berico a sorvegliare dall'alto

Villa "la Rotonda"
Valletta del silenzio A
Valletta del silenzio B