sabato 1 marzo 2014

You can't always get what you want..

Il titolo è una citazione dei Rolling Stone, non sempre puoi ottenere quello che vuoi.. Secondo Aldo Rock, però, c'è un modo semplice ed al contempo difficile per raggiungere la felicità: allenare il proprio corpo per essere una casa adeguata al nostro spirito. Solo quando c'è equilibrio tra corpo e anima si arriva al traguardo della serenità. Lo sport, nella sua accezione più ampia, è quindi un'ottima via per cercare se stessi lungo la strada della vita.
Vi trascrivo il pezzo di chiusura dell'ultima puntata de "il Grande Cocomero"; l'ultimo ospite è stato appunto Aldo Rock e vi consiglio caldamente di guardarvi l'intera intervista. Non servono commenti alle righe che trovate di seguito; tralasciando che si parla di Ironman sono certo troverete tanti spunti di riflessione per sopportare e superare questo (ennesimo) piovoso weekend:
"Uomo, col tempo comprenderemo tutto, col tempo capiremo perché i sogni vanno vissuti prima che diventino rimpianti, col tempo capiremo che il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni; l'Ironman è nato per questo, per realizzare sogni. L'Ironman stesso è un sogno, un concetto e anche un'idea; la forza di un idea è diventata poi una disciplina sportiva, una parola magica: triathlon. Ma l'Ironman è molto più di una gara di triathlon, è il luogo della mente e dello spirito dove il sacrificio e il talento contano più dei privilegi. Quando ciò che si pensa, ciò che si dice e ciò che si fa sono in armonia allora c'è l'Ironman. C'è la felicità, quella vera, quella che vi aspetta sotto il traguardo, sotto la finish line; quella che c'è sopra l'arcobaleno, nella luce e nel vento; quella fatta da Dio, senza distinzioni. Ancora una volta, per tutti, andiamo uomo.."
E come ha concluso lui: "buonanotte e buona fortuna.."