sabato 19 aprile 2014

I'm coming Home

Come dice la canzone, è tutto pronto..sto tornando a casa. Valigia e borsa da corsa pronte, scarpe sul primo gradino delle scale, l'unico rumore è quello della centrifuga della lavatrice che fra poco stenderò.
Torno a casa, tra i monti di Trento, ci resterò fino a mercoledì. Avevo bisogno di staccare un po' dai forsennati ritmi di questi ultimi mesi; a partire dagli esami, passando per le lunghe giornate di scuola, il costante impegno degli allenamenti e del lavoro. Finalmente quattro giorni di puro relax nel quieto paesino abbarbicato sui monti..
In realtà il giorno di Pasquetta ho una bella gara da fare in quel di Drò, dicono sia una non-competitiva ma, chissa come mai, ogni anno ti trovi alla partenza con i migliori runners di tutto il Trentino..e ovviamente stanno tutti così male e sono pieni di acciacchi che i primi dieci fanno meno di 30' (su 8,2km)..vabbeh..
Per me sarà un test su una distanza relativamente veloce, mi servirà a prendere le misure per ciò che sarà il 1° maggio, a Padova; è tempo di campionati universitari e gareggerò sui 5000m, lo scorso anno un ottimo 5° posto con l'eccellente crono di 19'42" che quest'anno punto a polverizzare.
La lavatrice ha ormai terminato il suo compito e l'ora è abbastanza tarda, penso di andare a dormire a breve..Vi lascio con gli auguri di buona Pasqua, ho recuperato da internet un'immagine carina..buon weekend e non mangiate troppo :-)