giovedì 23 gennaio 2014

Buzz Lightyear

E finalmente si parla del mio nuovo giocattolo..dopo i numerosi spoiler dei post recenti eccoci alla presentazione ufficiale. Mi sono deciso a comprarmi uno smartphone di nuova generazione e, citando il noto film Toy Story, l'ho battezzato Buzz Lightyear.
Prima di Natale ero già a caccia di informazioni, ho letto svariate recensioni e ho confrontato parecchie schede tecniche di vari cellulari. Combinando i dati raccolti con un'offerta eccezionale in un noto negozio di elettronica la scelta è ricaduta sul Sony Xperia SP: schermo ampio da 4,7” in HD; hardware potente e una memoria da 8GB interna, sufficiente alle operazioni standard.
Il nuovo gioiello è già stato rivestito di cover e pellicola recuperate su eBay a prezzo stracciato; di prossimo arrivo anche altri accessori: memoria microSD da 32GB per musica e contenuti vari; armband (bracciale + contenitore) per le mie uscite running; power bank, utile batteria supplementare per evitare di restare senza carica quando si è in viaggio (o a scuola).
La cosa che inizialmente mi preoccupava era lo schermo e quindi la dimensione del telefono, dopo 2 settimane di utilizzo devo dire che grandezza e qualità dello schermo risultano caratteristiche molto interessanti; il cellulare si porta a spasso tranquillamente, si sente in tasca ma non da particolare fastidio. Molto spinto il lato multimediale (come Sony comanda): la fotocamera è ottima, nelle registrazioni video se la cava bene (vedasi post “it was a rock day”) e nella riproduzione di musica e video è spettacolare.
Ancora sottoutilizzato a causa di prossimi impegni scolastici credo sarà un ottimo compagno di viaggio e valido supporto lungo il percorso verso Berlino sia negli allenamenti (già scaricato e testato l'app Endomondo, molto valida per tracciare percorsi, memorizzare e scandire tempi e kilometri) oltre che per arricchire il blog con foto, video, etc..

Al momento quindi non ho materiale da sottoporvi..prometto che questo weekend mi invento qualcosa e poi lunedì carico qualcosa. Per ora mi accontento di leggere le mail e aggiornare calendar ovunque, giocare a Sudoku o Flow, ascoltare la radio mentre studio, avere finalmente un account Whatsup.. Mi piacciono le cose semplici ma verranno tempi in cui posterò le mie “creazioni” multimediali..vi saluto, ora devo continuare a studiare, gli esami incombono..