martedì 14 gennaio 2014

Per la serie..

..gli inconvenenti di essere dei novellini: ovvero scrivere un post per il blog al venerdì sera e dimenticarsi di pubblicarlo..ora che ho rimediato e che sono davanti al pc, tanto vale proseguire il racconto..
Partendo da ieri, l'ennesimo lunedì ma, fortunatamente, anche l'ennesimo ultimo giorno di scuola. Con oggi terminano i corsi che sto seguendo il che da un lato è un bene, avrò più tempo libero per le milioni di altre cose che faccio; d'altra parte è un male, significa che gli esami si avvicinano e il "molto" tempo libero verrà ben presto saturato dallo studio..
Domenica è stata una tipica giornata invernale padana, tanta nebbia, freddo umido e traffico intenso. Io davvero non capisco tutta sta gente che invece di starsene comoda e al caldo del loro divano in soggiorno si mettono in macchina, si infilano nel traffico e nella nebbia per andare a passeggiare nei centri commerciali..ho capito che muoversi fa bene ma ci sono modi ben più divertenti e molto meno stressanti per farlo.. Prendete me, ad esempio: domenica mattina sveglia alle 7:15, colazione minimale e poi via..15km di sana corsa fendendo la nebbia..mentre percorrevo la ciclabile della riviera Berica mi sentivo quasi come un trenino: il Freccia Gialla, visto il colore del mio giacchino alta visibilità..
Infine sabato, giornata di doppio lavoro; al mattino con il team Lean di JEst abbiamo messo in campo la Lean Competition presso il CUOA, college di lusso poco fuori Vicenza che eroga master e corsi di alta formazione a manager e dirigenti di varie aziende. Successo straordinario con 7 squadre a fronteggiarsi in una simulazione d'impresa improntata sulla gestione dei processi produttivi e l'applicazione di tecniche di ottimizzazione degli stessi al fine di aumentare l'efficenza e il risultato economico del proprio team. Molto entusiasmo da parte dei partecipanti che si sono dimostrati estremamente coinvolti nella competizione e ben felici di lasciarci interessanti e gratificanti feedback. Pomeriggio impegnato dal mio "secondo" lavoro (tentare di vendere abbonamenti Sky) e infine un'interessante serata con il mio collega Andrea e alcuni suoi amici. Interessante sotto 2 aspetti: in primis la cena, ho infatti sperimentato, con soddisfazione, la celebre Tropical Pizza presso il ben noto Maxi Pizza (descritto in altro post); successivamente karaoke presso un locale nella periferia di Vicenza dove mi sono esibito in una versione molto attinente all'originale di "Certe Notti", titolo scelto non a caso
"..certe notti sei solo più allegro, più ingordo, più ingenuo e coglione che puoi.."