sabato 6 settembre 2014

Blog on the road

Oggi il blog è davvero on the road, trasmetto infatti live @largo A. de Gasperi ad Azignano, all'ombra della vecchia stazione della cittadina vicentina. Una volta per di qua passava il treno della val di Chiampo che salendo trasportava le materie prime alle numerosissime concerie della zona, mentre scendendo riportava in pianura le pelli trattate da distribuire ai laboratori tessili che stavano in pianura.  Pausa pranzo lunghissima a causa dell'orario spezzato del negozio in cui lavoro, tocca riempire più di due ore di buco dalle 12:30 alle 15 facendomela passare in qualche modo.
Pausa dedicata ad ascoltarmi la puntata di ieri di DJCI col rientro di Aldo Rock e a sistemare dei dettagli in vista di domani. Il trenino "Freccia Gialla" ferma domenica a Cavalese per la Marcialonga Running, versione pedonale della ben più nota granfondo di sci nordico. Classico programma con la corsetta pregara di stamattina, controllo del meteo seguito dal rito della preparazione della borsa; giornata di lavoro e lungo viaggio per tornare tra gli amati monti trentini.
Marcialonga Running quindi, 25,5 km lungo le valli di Fassa e Fiemme, partenza da Moena poi il tracciato segue il tratto finale del percorso della versione sciistica; finale differente, non c'è la famosa salita della cascata ma la più morbida strada che sale da Masi all'arrivo di Cavalese. Morbida si fa per dire perché dopo 22 km farne 3 di salita al 4% non è proprio una passeggiata di salute, anzi. Strategia conservativa, partenza tranquilla e ritmo regolare fino al passaggio della mezza maratona (target 1h30' circa) per poi sfogare i cavalli sulla salita finale, sempre che rimanga benzina nelle gambe. Più di 2000 partenti, altissimo rischio traffico e imbottigliamenti in partenza, ma fortunatamente il mio tempo di accredito mi dà accesso alla seconda griglia di partenza e quindi un po' meno affollata delle successive.
Finalmente ritorna Aldo Rock a illuminare i weekend con vista su Berlino, l'Uomo si è ripresentato in formissima, carico di pensieri musica e parole. Settembre dev'essere il punto di svolta o un nuovo inizio per tutti coloro che si sono trovati a fare cattivi pensieri in questa estate balorda.
Nel reloaded del sito di Deejay trovate l'intero spezzone del programma, io vi lascio il link del primo intervento per far godere anche voi la perla di ieri, merita davvero un ascolto;

Blog Linus - Aldo Rock 5-09

Buon weekend Uomini


La vecchia stazione di Arzignano

La live Blog Station