mercoledì 3 settembre 2014

Le buone abitudini

Con l'inizio di settembre il mondo sembra essere ufficialmente rientrato dalle ferie. Non sono state delle gran vacanze, il flagello del maltempo sempre in agguato le ha rese poco estive. Per la cronaca a Vicenza è stata l'estate più piovosa almeno degli ultimi 100 anni, a detta del servizio meteo della regione Veneto ci sono state precipitazioni significative in 86 giorni dal 1° giugno al 1° settembre. Il rientro dalle ferie coincide quasi sempre con la ripresa della vita ordinaria e così è anche per me.
In questi giorni ho infatti riprese delle buone abitudini che, soprattutto durante il mese di agosto, avevo un po' abbandonato. Le principali sono due: sono iniziate le nuove stagioni radiofoniche di DJCI e Tropical Pizza, che vanno a farmi un po' di compagnia musicale nella giornata e ho ricominciato a puntare la sveglia al mattino per riabituare il corpo e l'omino del cervello ai ritmi tradizionali.
Rientro in aula, abbastanza traumatico, ma dal risultato quantomeno dignitoso. Stamattina è stato tempo di esami, dovevo recuperare uno dei piccoli infortuni della “tragica” sessione estiva. Esame non facile con l'aggravante del professore che ha nuovamente fatto volontariamente lo stronzo per complicarci la vita. Un po' di ansia leggendo il compito ma poi l'omino del cervello ha fatto il suo e mi sono messo in saccoccia un discreto 25. Tolto anche questo sassolino dalla scarpa si procede lungo la retta via dell'università, next stop l'inizio delle lezioni a ottobre.
Nel frattempo mi godo, finalmente, un po' di vacanze vere; venerdì inizio a lavorare e la prospettiva (seppur un po' lontana) di veder arrivare lo stipendio mi ha rasserenato parecchio. Questo giro mi tocca fare il promoter per la tanto amata Nokia, anche se acquistata dalla molto meno amata Microsoft.. In questo periodo c'è il lancio sul mercato dell'ultimo aggiornamento del sistema operativo Windows Phone e degli ultimi nati della lunga serie dei device Lumia, gli smartphone di casa Nokia. Luogo di lavoro l'isolato e un po' anonimo Expert di Arzignano che mi ospiterà per i prossimi weekend.
Con la serenità acquisita mi rendo conto di aver appena scollinato anche una delle ultime difficoltà della mia tabella allenamenti; oggi lunghissimo di 24 km superato agevolmente grazie alla temperatura mite e al cielo coperto della periferia vicentina, nei prossimi giorni poco impegno in vista del test agonistico di domenica alla Marcialonga Running. A proposito di Berlino ieri sono arrivati i primi dettagli dal tour operator: programma delle giornate, presentazione degli accompagnatori e conferma della lista partenti. Il mio nome e cognome appaiono nella starting list affiancati al pettorale numero 8306.

L'ultimo tassello è al suo posto, inizia ufficialmente l'ultimo kilometro della “road to Berlin”.