lunedì 11 agosto 2014

La settima sinfonia

Sottotitolo “l'incompiuta”
Prima o poi doveva succedere e quindi meglio che sia successo adesso quando ci sono valide attenuanti. Nonostante le buone sensazioni della vigilia la “maratonina di Scorzé” è andata male, il risultato cronometrico e l'evolvere della corsa sono stati deludenti. Traguardo raggiunto in 1h33'54”, ben lontano dal personale ma anche dall'obiettivo desiderato. Il clima torrido e i carichi di lavoro di questo periodo mi avevano “costretto” a fissarmi un target un po' più lento del mio PB, ho pensato di partire tranquillo e procedere secondo tabella per un tempo finale intorno a 1h30'. Avvio buono e andatura regolare, seppur quasi solitaria, fino al 12°km; dopodiché un calo sensibile e progressivo di forze mi ha fatto rallentare parecchio. Deluso dal risultato e perplesso mi sono rivolto al saggio coach Pedri che mi ha rassicurato, la preparazione alla maratona di Berlino sta incidendo molto sul fisico ed è quindi normale che su ritmi veloci la stanchezza arrivi prima. Aggiungendo anche il fattore climatico ecco spiegato il motivo di fondo di questa debacle. Il coach si è detto convinto che stiamo facendo un buon lavoro ed io mi affido totalmente ai suoi consigli e alle sue tabelle. Insomma, avanti tutta, prossima stazione Brentonico dove venerdì 15 c'è il classico appuntamento di mezz'estate con il Galà di corsa campestre. In tale sede ci sarà anche tempo e modo di fare il punto col coach sul mio andamento lungo la strada verso Berlino.
Domenica mattina mi sono invece prodigato in una sorpresa per la Principessa, fuori casa per far visita ad una sua amica. Sbirciando un po' su internet ho trovato alcune ricette facili e veloci per un dolce. La scelta è ricaduta sul budino al cioccolato, realizzarlo secondo i principi vegani è stata cosa non banale. Recuperato ingredienti e strumenti di lavoro mi sono dato da fare ed il risultato è stato discreto. Esteticamente non bellissimi ma molto cioccolatosi sono usciti tre bicchieri densi di budino. Uno l'ho testato io e devo dire che, a parte l'aspetto, ne è uscita una buona cosa. La Principessa stessa ha approvato dopo averne assaggiato uno oggi, dopo pranzo.
In serata simpatica uscita “maschia” con il buon Andrea, ex-collega Sky, sotto il segno degli aneddoti del suo lavoro all'Auchan conditi con tanta ironia. Siamo andati al lago di Fimon, poco fuori Vicenza, alla ricerca di un posto fresco e possibilmente ventilato; in questi giorni la canicola stagnate della città è veramente insopportabile. Pizzeria “Terrazza sul lago”, bel posto, ottime pizze e servizio veloce, ideale location per famiglie o gruppi di amici.

Una nuova settimana prende il via, nella speranza che il telefono squilli presto per darmi un lavoro, sembrerà strano ma stare a casa a far niente non fa decisamente per me..

tutto pronto sulla tavola

e mentre il latte diventa cioccolatoso..
..preparo l'ingrediente segreto..












..ed ecco il risultato finale