sabato 21 dicembre 2013

Fine anno

La fine dell'anno si avvicina e lo si nota non solo guardando il calendario; basta vedere la frenesia che regna sovrana nei centri commerciali con la gente che rincorre i regali dell'ultimo minuto, le luminarie (a dire il vero poche rispetto agli anni scorsi) e le immancabili cene e feste di fine anno.. Venerdì sera ci siamo adeguati anche noi di JEst, ovviamente mettendoci del nostro, soprattutto in termini di stile.
Festa spaziale, degna di una squadra speciale come la nostra; non ci siamo fatti mancare niente.. tanta buona musica, tanto buono da mangiare e da bere (torta e spumante inclusi) il tutto condito da ottimi intermezzi gestiti dal nostro HR team (fantastici): il quizzone a squadre e poi i "best among the worst awards" ovvero i migliori peggiori Jester dell'anno. Le varie categorie, molto divertenti, hanno visto a premio personaggi illustri della nostra squadra come il presidente Leonardo ma anche il responsabile IT Michele e qualche nuova leva che ha già dimostrato notevoli "qualità".. il clima divertente e scherzoso è poi diventato a tratti malinconico e commuovente mentre scorrevano le immagini riassuntive di ciò che è stato durante quest'anno, video creato e montato magistralmente da Alberto Leo; in chiusura musica e dancefloor powered by deejay Mattia col supporto canoro di Fabio.
Serata davvero spettacolare che mi fa dire una volta ancora "proud to be Jester", sono sempre più convinto che questa esperienza mi servirà molto nel mondo del lavoro e consiglierei a qualunque iscritto a Ingegneria gestionale (ma anche agli altri corsi limitrofi) di intraprendere questa avventura e metterci impegno e costanza, solo così potranno vedere e godere dei risultati che si ottengono. E' davvero un'opportunità unica di crescere e migliorarsi in un clima estermamente amichevole ma anche serio e professionale, usciti da JEst si può davvero buttarsi nel mondo del lavoro con maggiore consapevolezza di se stessi e riuscire a dare il meglio ovunque ci si trovi..
Il premio "miglior scelta dell'anno 2013" va sicuramente al tempo e all'impegno che ho messo nelle attività di JEst, il ritorno che sto avendo è immensamente grande sia come risultati che come emozioni.. per il 2014 il buon proposito è quello di mantenere il mio attuale impegno e provare a fare un ulteriore passo avanti..ma di questo se ne parlerà a tempo debito..
Per ora vi lascio, nei prossimi giorni andrò alla ricerca di un po' di ispirazione in vista degli auguri natalizi..buonanotte