domenica 1 dicembre 2013

il 7° giorno

Nei weekend avevo programmato di non postare, anche perché spesso lavoro o sono impegnato con le gare ma, visto che ho iniziato domenica scorsa a scrivere, dedico volentieri qualche riga al 7° giorno..
Se non lavoro, la giornata inizia tipicamente "presto", verso le 8-8:30..colazione "sportiva" con yogurt, cereali, cioccolato fondente e nocciole e poi verso le 9:30-10:00 vado a correre, di solito faccio tra i 15 e 20 km a mezzo gas (come si dice in gergo motociclistico). Tornato a casa mi infilo sotto una meritata doccia calda, pranzo tranquillo e poi faccio il casalingo..pulisco cucina, bagno e passo i pavimenti, il tutto mentre faccio andare la lavatrice..dopodiché stendo i panni e mi rilasso fino a ora di cena. Unico appuntamento fisso del pomeriggio è guardare (in streaming dal pc) qualcosa di sportivo tipo ciclismo o la seria A di volley. Altro piccolo vezzo domenicale è la puntata di “che Tempo che fa”, una delle poche trasmissioni serie in quanto ad ospiti e livello delle interviste, soprattutto quando ci sono persone che vengono dall'estero. E' davvero interessante ascoltare l'opinione di illustri personaggi riguardo temi di notevole rilevanza, è un ottimo esercizio di apertura mentale e di curiosità utile.
Oggi non ho lavorato e quindi la mia giornata è filata via come descritto..ma da domani si ricomincia, nuova settimana nuovi argomenti..e forse il blog diventa “pubblico” passando i post su facebook..ma questo è ancora da decidere..
Buona serata a tutti