lunedì 30 dicembre 2013

Una stella di nome..

Dopo la pausa natalizia si torna attivi anche sul blog..
Siamo ormai a fine 2013 ed è tempo di bilanci e considerazioni varie. E' stato un anno, per me, positivo: sto tenendo botta con gli esami, sto nettamente crescendo nella corsa, il lavoro va abbastanza bene e mi sono tolto numerose soddisfazioni nelle altre attività. Ci sono alcuni momenti o situazioni dell'anno trascorso che meritato una nota speciale, a me piace assegnare dei personali "riconoscimenti"..
Il primo è il "best choise award" ovvero la cosa migliore che potessi fare. Il premio va al mio impegno in JEst, di cui ho ampiamente parlato in alcuni post precedenti.
Il secondo è il "miglior acquisto" ovvero la cosa che ho comprato e che più ha soddisfatto le mie aspettative; quest'anno il premio va alle barrete ai cereali e alle gelatine di frutta Aptonia (private mark di Decathlon) entrambi i prodotti sono efficaci, fatti di ingredienti naturali e in quanto a prezzo sbaragliano la concorrenza delle barrette energetiche di marca (peraltro molto chimiche). Nota di merito per la catena francese che si era aggiudicata il premio anche lo scorso grazie all'intimo tecnico della linea Kipsta, favoloso.. I negozi si stanno diffondendo rapidamente qui nel nord-est (4 nuovi in 1 anno) garantendo a noi sportivi vestiario e accessori tecnici di qualità a basso costo..un consiglio a tutti: se cercate prodotti per il tempo libero (abbigliamento, calzature, giacche) fate un giro nel Decathlon più vicino a voi, garantisco io che non ve ne pentirete..
Terzo riconoscimento è il "magna magna award" ovvero il posto scoperto nell'anno dove si mangia tanto, buona qualità e prezzi irrisori; il premio se lo sono contesi un paio di posti scoperti qui nei dintorni di Vicenza, per correttezza ve li segnalo entrambi: Tony's Pizza, in prima periferia di Vicenza, è recensito molto positivamente su TripAdvisor ed ha ottenuto anche il mio "approved" per la sempre buona qualità della pizza d'asporto e i prezzi onesti (6,50-7€); il vincitore è però Pizza King di Marola, piccolo paesino alle porte di Vicenza, che si impone grazie alla sua celeberrima pizza alta (tipicamente americana) e farcibile a piacere. La varietà di ingredienti, le dimensioni della pizza e il prezzo palesemente irrisorio (margherita da 40cm diametro + 3 ingredienti a 6,5€) hanno fatto guadagnare al locale la palma come "best place dove magnar tanto" alla prima visita.. a special thank al mio collega Andrea che mi ha condotto in questo paradiso della pancia piena dopo una epica serata "maschia" condita da bowling e biliardo (racconto dettagliato alla prossima serata simile..).
L'ultimo, ma il più sentito, dei riconoscimenti è il "name of a star award" ovvero la persona che, anche solo con la sua presenza, rendeva la vita meno complicata..in pratica la ragazza che mi è più piaciuta durante l'anno; quella che, per intenderci, ti illuminava la giornata con un semplice sorriso.. il premio va a Valeria, cassiera dell'Unieuro di Thiene, che mi accoglieva sempre sorridente e gentile quando entravo a lavorare. Col tempo ho scoperto che era solare e simpatica anche fuori dal lavoro, ma la mia permanenza in negozio è stata molto breve ed è terminata con un sacchetto di cioccolatini consegnati in cassa il mio ultimo giorno di lavoro (giorno in cui lei era purtroppo di riposo). Rimane il ricordo del suo viso sorridente; bello ma lontano, come una stella..una stella di nome Valeria